DCEU: 10 cose che non hanno senso nell’Universo Cinematografico

Il DC Extended Universe ha avuto i suoi alti e bassi. Tuttavia, nonostante i primi film non abbiano riscosso il successo sperato, sembra che le cose siano destinate a cambiare. Wonder Woman, Aquaman e Shazam! sono stati accolti molto bene, mentre Joker (che tecnicamente non fa parte del DCEU) è stato elogiato tanto dal pubblico quanto dalla critica.

Tuttavia, i fan non dimenticano i disastrosi inizi del DCEU e come le cose sarebbero potute precipitare senza alcuna possibilità di riscatto. Ecco 10 cose che non hanno senso nel DCEU.

9Le battaglie finali

 

I film di supereroi sono sempre associati a grandi scene d’azione e a trame che ruotano attorno all’eroe di turno che sconfigge il cattivo. Tuttavia, questa formula consolidata è stata in un certo qual modo abbandonata, soprattutto negli ultimi anni grazie a pellicole come Joker, che hanno mostrato un lato completamente diverso delle storie che si possono raccontare basandosi sui fumetti.

Al di là di ciò, le battaglie finali restano uno dei momenti più epici di questi film. Sfortunatamente, questi grandi momenti all’interno del DCEU non hanno mai funzionato particolarmente, perché la trama tendeva a concentrarsi sul sviluppo dei personaggi invece di preparare il terreno al grande scontro finale. Ecco perché le battaglie finali di Suicide Squad, Batman v Superman: Dawn of Justice, Wonder Woman e anche Shazam! non risultano particolarmente riuscite.