Inaugurato nel 2013 con L’Uomo d’Acciaio, il DCEU ha avuto modo di presentare al pubblico diversi personaggi dei fumetti tra cui Batman, Superman, Wonder Woman, Aquaman, Flash, Cyborg, Joker, Harley Quinn e ovviamente molti comprimari.

Tuttavia non tutti sanno che alcuni degli attori e delle attrici scelti per interpretarli avrebbero potuto lavorare per la concorrenza, ovvero i Marvel Studios.

Leggi anche – MCU: 15 attori che hanno quasi interpretato personaggi DC

Ecco quindi la lista dei 15 attori del DCEU (a cura di CBR) che sono stati ad un passo dall’interpretare un personaggio dell’universo cinematografico Marvel:

5Russell Crowe (Wolverine)

 

Nessuno potrà mai dimenticare la performance ultra-decennale di Hugh Jackman nei panni Wolverine, di gran lunga la cosa migliore dell’intero franchise degli X-Men, tuttavia non molti sanno che la prima scelta del regista Bryan Singer era in realtà Russell Crowe: quando il regista gli offrì la parte, l’attore rifiutò per un malinteso. Secondo lui Wolverine avrebbe ricordato troppo il personaggio interpretato nel Gladiatore, che aveva un lupo al centro della sua corazza. Qualche anno più tardi però Crowe ha finito per diventare il padre di Superman, Jor-El, ne L’uomo d’acciaio

Margot Robbie (La donna invisibile)

Dopo il suo exploit in The Wolf of Wall Street, Margot Robbie è diventata subito una delle attrici più ricercate a Hollywood. Tra le dozzine di parti che le furono offerte, c’era anche quella di Sue Storm aka La donna invisibile nel reboot dei Fantastici Quattro di Josh Trank. In un’intervista concessa al The New York Daily News l’attrice ha confessato di aver declinato l’offerta perché poco colpita dalla sceneggiatura. Scelta saggia, visto che il film si è rivelato un flop totale.

Jason Momoa (Drax)

Prima di interpretare Aquaman, Jason Momoa avrebbe potuto vestire i panni di un altro supereroe, ovvero Drax in Guardiani della Galassia, ma come spiegato in un’intervista dall’attore, Momoa si sarebbe allontanato dal progetto dopo aver capito che Drax era troppo simile ai suoi precedenti ruoli.

Indietro