DCEU: classifica dei 10 migliori mostri

L'Universo DC è un mondo abitato sia da eroi che da villain, dall'aspetto umano o metaumano. Vediamo assieme le varie sembianze assunte dai mostri del DCEU, decretandone i migliori.

Con la DC Comics che va abbracciando un tono narrativo complessivamente più oscuro, vari autori e illustratori come Alan Moore e Greg Capullo hanno esplorato i personaggi più macabri e insoliti che si aggirano durante la notte. Oltre alla rinomata parata di supereroi del DCEU, come Superman e Flash, esistono anche i mostri mutaforma.

Nell’Universo DC ci sono molti mostri diversi che hanno avuto un impatto sui fan come eroi crociati, antieroi cupi e cattivi nefasti: chi sono effettivamente i migliori?

9Killer Croc

killer croc mostri dc
 

Waylon Jones purtroppo è nato con un’afflizione da cui deriva il suo aspetto epidermico a scaglie e, di conseguenza, è stato sempre trattato come un mostro. Come molte storie tragiche simili, l’essere stato sempre trattato come un essere deplorevole lo ha forgiato: ne è derivato un metaumano mangia-uomini che vive nelle fogne, il quale si è guadagnato così il nome di Killer Croc.

Killer Croc è uno dei più famosi nemici di Batman. La sua condizione unica lo ha portato ad avere una forza sovrumana, artigli affilati e potenti mascelle di denti aguzzi. Non solo Batman lotta spesso contro di lui, ma Killer Croc si è guadagnato l’attenzione di Amanda Waller, diventando alla fine un membro della Suicide Squad.