DCEU: le migliori e le peggiori coppie dell’universo condiviso

Da Joker e Harley Quinn a Mera e Aquaman, ecco le migliori e le peggiori coppie che i fan hanno visto finora nel DCEU.

Il DCEU esiste soltanto dal 2012 ma è già riuscito a regalare al pubblico molte storie affascinanti e piene d’azione. Non solo l’universo condiviso ha reintrodotto al cinema alcuni degli eroi più famosi della DC come Superman e Batman, ma ha anche dato un’opportunità a coloro che non erano apparsi sul grande schermo prima, come Wonder Woman e le Birds of Prey, tanto per citare altre due iconiche proprietà DC.

Anche se i film del DCEU si sono concentrati fino ad ora principalmente sull’azione e sugli eroi che combattono i cattivi (o i cattivi che combattono contro supercriminali ancora peggiori), è innegabile che ci sia spazio per raccontare anche altro, come l’umorismo legato a questi iconici personaggi, o anche il lato più romantico delle loro storie. Screen Rant ha raccolto le 5 migliori (e le 5 peggiori) coppie apparse nel DCEU fino ad oggi:

9Harley Quinn e Poison Ivy (Coppie peggiori)

 

Questi due personaggi non sono mai stati una coppia nel DCEU, ma canonicamente si sono lasciate prima degli eventi narrati in Birds of Prey, uscito nelle sale quest’anno. Cosa ancora più importante: è stata Ivy a rompere con Harley e a spezzarle il cuore. La cosa viene menzionata brevemente nel film e a quanto pare la Mattacchiona non sembra averla del tutto superata.

È un vero peccato che il film non abbia mostrato di più della loro relazione, dal momento che nei fumetti Harley Quinn e Poison Ivy formano una coppia formidabile e potrebbe fornire del materiale davvero sorprendente per qualsiasi tipo di adattamento.