DCU: tutti i film a cui James Gunn ha accennato finora

Ecco tutti i film a cui James Gunn ha accennato finora su Twitter e gli eroi che potrebbe portare nel rifondato DCU.

Da quando ha assunto il ruolo di capo dei DC Studios, James Gunn ha accennato sui social a progetti di diversi eroi che potrebbero apparire nel futuro del DCU. Negli ultimi anni la popolarità dei film prodotti dai DC Studios è stata in calo, tanto che il contorto e disordinato DCEU è stato ribattezzato DCU, probabilmente influenzato dal MCU dei Marvels Studios, con il regista di Suicide Squad James Gunn al timone. La nuova direzione dello studio mira a costruire una storia coerente per il franchise e a farlo progredire ottimamente, introducendo nuovi personaggi e consolidando quelli già affermati dell’ormai defunto DCEU, tra cui Superman e Batman.

James Gunn, insieme al co-CEO Peter Safran, ha assunto questo nuovo incarico il 1° novembre 2022, ripromettendosi di portare lo studio in una nuova direzione e di iniziare a far crescere la domanda di progetti DC. Da allora, Gunn è stato molto attivo sui social media postando immagini di alcuni personaggi DC Comics meno noti, sollevando domande su chi potrebbe potenzialmente arrivare sul grande schermo nelle future proprietà del DCU.

4Superman

MAN-OF-STEEL-Henry-Cavill
MAN OF STEEL, Henry Cavill, as Superman, 2013. ph: Clay Enos/©Warner Bros. Pictures/courtesy Everett Collection
 

Probabilmente uno dei personaggi più noti di tutti i media sui supereroi è Superman, un alieno proveniente dal pianeta Krypton che è cresciuto sulla Terra e ha sviluppato notevoli capacità sovrumane, tra cui una maggiore forza, pelle impenetrabile, la visione laser e il volo. Superman è stato fatto morire al cinema, più recentemente è stato interpretato da Henry Cavill nei film DC Man of Steel, Batman v. Superman: Dawn of Justice e Justice League, oltre a una breve apparizione durante la scena mid-credits di Black Adam. Nonostante sia ancora molto popolare, la versione di Clark Kent interpretata da Cavill ha suscitato forti polemiche con l’evoluzione del personaggio, per cui è necessario un cambiamento sotto la nuova direzione di Gunn.

La creatività dei DC Studios, ora guidati da James Gunn, potrebbe essere un’ottima spinta per il Superman di Cavill, per fare emergere un lato più leggero del personaggio, simile a quelli presenti negli altri progetti di Gunn, Suicide Squad e Guardiani della Galassia. Cavill stesso ha lasciato intendere che la sua apparizione alla fine di Black Adam sarà l’inizio di alcuni grandi cambiamenti per il personaggio, e il fatto che James Gunn abbia twittato un’immagine del famoso eroe nel suo primo giorno di lavoro suggerisce che non si sta sottraendo dal concentrarsi sul celebre personaggio a un livello più personale.