Deadpool 2: 30 Easter Egg che vi siete persi

Abbiamo aspettato Deadpool 2 a lungo, e finalmente è arrivato, con più azione, più sangue, e molti più Easter Egg: una lunga, lunghissima serie di riferimenti alla Marvel, DC, e cultura pop. Il film ha ricevuto un budget più elevato, un cast più grande, e una lunga serie di celebrità ansiose di farne parte, Deadpool 2 punta a soddisfare il proprio pubblico in diversi modi. Tra cui il raddoppiare la quantità di piccoli momenti dedicati ai fan, di rottura della quarta parete, e di battute per intenditori che forse qualcuno si è perso. Per non parlare delle battute molto sottili e delle Easter Egg che sono quasi impossibili da trovare: cameo stellari, riferimenti alla mitologia estesa dei fumetti X-Men e ai film, e molto altro.

Ecco una lista delle Easter Eggs di Deadpool 2, per assicurarci che non ve ne perdiate nemmeno uno. E attenzione agli spoiler.

8Fenomeno è il fratello di Charles Xavier

deadpool 2
 

Di tutti i segreti su Deadpool 2 che si sono riusciti a mantenere, quello su Fenomeno è forse il più grande, e sicuramente la sua comparsa è stata particolarmente apprezzata dai fan. Infatti, la rappresentazione del personaggio è più accurata di Conflitto finale. Ma la vera rivelazione è arrivata quando Russel ha rivelato la storia di famiglia discussa da Fenomeno. Sì, indossa l’elmo di metallo per evitare che il fratello gli legga nel pensiero. E sembra che sì, Deadpool 2 abbia confermato che le versioni cinematografiche di Charles Xavier e Fenomeno sono fratelli, proprio come nei fumetti. Per l’esattezza, sono fratellastri. I due non vanno esattamente d’accordo nei fumetti, e non sorprende che anche nei film abbiano raggiunto una tregua abbastanza difficile.

Il cameo dei giovani X-Men

deadpool 2

Quando Deadpool arrivò al cinema per la prima volta, si sollevarono molti dubbi: alcuni dubitavano che il personaggio avrebbe soddisfatto le aspettative, molti dubitavano che un film vietato ai minori avrebbe attratto un pubblico sufficiente. Ma dopo l’uscita del film, Deadpool è diventato una delle proprietà della Fox dal valore più alto. Il che rende, a posteriori, le battute fatte quando Deadpool visita la Scuola di Xavier ancora più divertenti. Wade avrà pure avuto l’attenzione di Colosso e di una nuova mutante, ma, stranamente, nessuno degli altri membri della facoltà erano presenti quando si è presentato. E i creatori hanno fatto riferimento alla situazione, mostrando, in Deadpool 2, quanto le cose siano cambiate. Wade fa notare che ha a che fare sempre con gli stessi mutanti, la camera si sposta per mostrare la maggior parte (se non tutto) il cast di X-Men: Dark Phoenix: lo Xavier di James McAvoy, Quicksilver di Evan Peters, Ciclope di Tye Sheridan, Tempesta di Alexandra Shipp, e Nightcrawler di Lodi Smit-McPhee. Girandosi di scatto e vedendo Wade nel corridoio, Bestia di Nicholas Hoult chiude le porte piano piano per evitare che lui se ne accorga.

La camicia a fiori di Deadpool

deadpool 2

Abbiamo capito che tipo di magliette Wade ama indossare grazie alla già discussa maglietta con i gattini di Taylor Swift. Ma ce n’è un’altra: stiamo parlando della camicia floreale indossata da Wade mentre si sta ristabilendo. La camicia in questione si è rivelata essere la stessa indossata da Chunk nei Goonies. Ovviamente, Wade è un fan. Ma in particolare, si tratta di un riferimento a Josh Brolin, che ha parlato più di una volta del proprio rapporto di amore/odio con il personaggio di Brandon interpretato nel film in questione, suo esordio cinematografico.