Ecco una breve ed essenziale guida ai protagonisti di Deadpool, film diretto da Tim Miller in arrivo al cinema in Italia il prossimo 11 febbraio 2016.

8. Deadpool/Wade Wilson

Deadpool

Wade è un mercenario che cerca disperatamente una cura per il suo cancro. Il trattamento a cui si sottopone lo sfigura, in più lo collega al programma dell’Arma X, da cui è nato anche Wolverine. Nasce così Deadpool, l’alter ego di Wade Wilson e l’eroe – antieroe del film.
Il personaggio è interpretato da Ryan Reynolds.

7. Vanessa

Vanessa è la fidanzata di Wade, ma con il passare del tempo sappiamo che diventerà un mutaforma mercenario noto come Copycat, poco dopo la sua relazione con il protagonista.
Il personaggio è interpretato da Morena Baccarin.

6. Weasel

Lui è il migliore amico di Deadpool. Nell’universo Marvel, il suo vero nome è Jack Hammer e la sua relazione con il protagonista era molto complessa. Anche se c’è un legame trai due, Deadpool abusa di questa amicizia ed entrambi hanno porvato ad uccidersi a vicenda. Quando non prova a fargli del male, Weasel è l’informatore di Deadpool.
Il personaggio è interpretato da TJ Miller.

5. Ajax

Ogni eroe ha bisogno di un villain. E anche se Deadpool è un antieroe, Ajax è la sua nemesi. Nel mondo dei fumetti, Ajax era un membro del team dell’Arma X che ha effettivamente ucciso Deadpool rimuovendo il cuore dal suo corpo. Ma il fattore di rigenerazione ha permesso al cuore di Deadpool di ricrescere e di uccidere a sua volta Ajax. Ma questi, il cui nome vero è Francis, non era davvero morto. Quando ricompare infatti nella vita di Deadpool, è diventato più forte e più intelligente, oltre ad aver acquistato la supervelocità e l’incapacità di sentire il dolore. Si tratta del nemico più potente che Deadpool abbia mai incontrato.
Il personaggio è interpretato da Ed Skrein.

4. Testata Mutante Negasonica

Deadpool 3 Testata Negasonica Mutante

Prima di vederla in questo film, in pochi la conoscevano. Fa una breve apparizione in New X-Men di Grant Morrison, nel nuomero in cui muore. Ma è stata anche usata brevemente da Joss WHedon per Astonishing X-Men. Nei fumetti è ancora morta, ma è nel film perché piaceva ai produttori. Trai suoi poteri mutanti ci sono la telepatia e la precognizione, è stata una studentessa di Xavier.
Il personaggio è interpretato da Brianna Hildebrand.

3. Colosso

Colosso è uno dei membri più importanti degli X-Men e debuttò in Giant-Sized X-Men #1 del 1975. Il suo potere mutante è la capacità di trasformarsi in acciaio organico. Non ha nessuna connessione con Deadpool nei fumetti.
In tre film degli X-Men il personaggio è stato interpretato da Daniel Cudmore, in parti piuttosto piccole. Cudmore era stato contattato per il ruolo in Deadpool ma rifiutò la parte, andata poi a Andre Tricoteux che ha girato la maggior parte delle scene in GCI salvo poi essere sostituito a fine produzione da Stefan Kapičić.

2. Angel Dust

Come Testata Mutante Negasonica,è un personaggio che appare appena nei fumetti. Appare per la prima volta in una storia breve sui Morlock. Il suo potere è la super-forza ma ad un certo punto perde la sua dote e la Marvel si dimentica di lei. Nel film è essenzialmente il braccio destro di Ajax.
Il personaggio è interpretato da Gina Carano.

1. Blind Al

Blind Al è uno dei personaggi più bizzarri del film per il suo rapporto molto strano con Deadpool. La sua figura oscilla tra figura materna, coinquilina, amica o addirittura prigioniera del Mercenario Chiacchierone. Diverse volte ha giocato parecchi scherzi a Deadpool, si scoprirà poi che è stata un agente opertivo. Non sappiamo se il film riserverà al personaggio la stessa sorte che subisce nel fumetto.
Il personaggio è interpretato da Leslie Uggams.