Dettagli nascosti: i film che sono stati messi più volte “in pausa”

La visione domestica dei film ci permette una cosa che al cinema non si può fare: mettere il film in pausa. Questa pratica, che potrebbe essere accostata a un film noioso, o magari alla necessità di andare in bagno o alla voglia di uno snack durante il film, permette anche di notare meglio i dettagli nascosti nei film.

Moltissime pellicole, infatti, nascondono dettagli e segreti che si possono scovare solo ad immagine ferma. E infatti, ecco i film che sono stati più volte messi in pausa per intercettarne i dettagli nascosti.

4Star Wars: La Minaccia Fantasma

 

Questo potrebbe non essere il film preferito del franchise trai fan di Star Wars, ma contiene una scena che sicuramente, almeno una volta durante la visione, avete messo in pausa, per verificare le cose con i vostri occhi. Questo perché nel film appare un extraterrestre davvero speciale. Ad un certo punto, durante una scena in cui vediamo il Senato Galattico, vediamo che uno dei loggioni destinati ai membri del senato è occupato da alieni che hanno la stessa forma di E.T., proprio quell’extraterrestre che è stato protagonista di Steven Spielberg.

La motivazione a questa simpatica apparizione è semplice: Spielberg e Lucas sono molto amici, e all’epoca hanno voluto creare un link tra le loro creature, oltre che un gustoso Easter Egg per i loro fan.