Disney: i 10 momenti più terrificanti, tra animazione e live action

Nonostante si rivolga principalmente a bambini e famiglie, nel corso degli anni la Disney non ha rinunciato ad infondere un po' di horror in alcuni dei suoi film.

In un mondo pieno di studi e multinazionali che indirizzano le loro produzioni agli adulti, la Disney ha sempre mirato, invece, a bambini e famiglie. Tuttavia, è abbastanza sorprendente quante volte la Casa di Topolino abbia provato, intenzionalmente, a terrorizzare i propri spettatori. Screen Rant ha raccolto i 10 momenti più spaventosi mai visti in una produzione Disney, tra film d’animazione e live action:

9L’ira di Paperino

 

Parlando di momenti decisamente poco disneyiani, Paperino è davvero esilarante quando si arrabbia, dal momento che risulta come un bambino che fa i capricci. Eppure, quando si arrabbia è capace di ferire le persone.

La rabbia e la fame sono due emozioni che non dovrebbero mai mescolarsi e Paperino lo ha più volte dimostrato. In Topolino e il fagiolo magico, il baratro della fame quasi lo spinge ad uccidere con l’ascia una mucca innocente. Grazie a Walt, Topolino e Pippo alla fine riescono a placare la sua ira.