Doctor Doom: 5 modi in cui il MCU potrebbe rendergli giustizia

L’accordo siglato tra la Disney e la Fox ha reso finalmente possibile l’ingresso dei personaggi appartenenti all’X-Universe, come gli X-Men e i Fantastici Quattro, all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel.

Molto fan non vedono l’ora di vedere eroi e villain dell’X-Universe entrare a far parte del MCU, soprattutto perché alcuni di questi personaggi non hanno mai goduto di un’adeguata rappresentazione sul grande schermo, come ad esempio quello del celebre Doctor Doom.

L’Universo Cinematografico Marvel avrà finalmente la possibilità di rendere giustizia ad uno dei più grandi cattivi della storia dei fumetti, ma in che modo? Proviamo a spiegarvelo di seguito…

3Renderlo un personaggio ancora più misterioso

 

Doctor Doom è stato sempre pensato per essere una figura misteriosa, un personaggio che deve spingere il pubblico a porsi domande sulla sua natura e sulle sue origini. Come spesso accade nelle prime rappresentazioni, all’inizio i fumetti hanno evitato di mostrare il suo vero volto. Fino ad ora, invece, il cinema ha completamente annullato quest’aurea di mistero che aleggia intorno alla sua figura, raccontando per filo e per segno il suo passato.

È giunto il momento di tentare un approccio diverso, qualcosa di molto simile a quanto fatto nel MCU con il personaggio di Mandarino, la cui vera identità non è stata ancora rivelata: un grande burattinaio che ha mosso i fili dell’azione senza mai uscire realmente allo scoperto.