Doctor Octopus vs Sandman: chi è il miglior villain della trilogia di Raimi?

La trilogia di Spider-Man di Sam Raimi ha introdotto alcuni villain iconici. Tra Doctor Octopus e Sandman, chi è il miglior cattivo?

Alfred Molina e Thomas Haden Church hanno interpretato Doctor Octopus e Sandman rispettivamente in Spider-Man 2 e Spider-Man 3, entrambi diretti da Sam Raimi. Con la possibilità che entrambi i personaggi ritornino nell’atteso sequel di Spider-Man: Far From Home con Tom Holland, sono in molti a chiedersi quale dei due villain sia effettivamente il migliore. Ecco – secondo Screen Rant – 5 motivi per cui Doc Ock è il miglior cattivo della trilogia di Raimi, e altrettanti 5 per cui lo è invece Flint Marko…

9Doc Ock: l’alchimia con Spider-Man

 

Prima di diventare Doc Ock, Alfred Molina ha interpretato un simpatico personaggio di nome Otto Octavius. Lui e Tobey Maguire hanno sempre dimostrato un’ottima chimica attoriale.

Ciò ha avuto modo di riflettersi anche nei loro scontri in qualità di Spider-Man e Doc Ock. I tira e molla sono stati davvero pochi, cosa che ha reso i loro combattimenti ancora più memorabili e la discesa di Doc Ock nella malvagità molto più tragica.