Doctor Strange ha dimostrato di essere in grado di espandere notevolmente i suoi poteri e le sue abilità nel quarto episodio della serie What If… ?. La versione a fumetti dello Stregone Supremo ha, però, una vasta gamma di poteri che non si limitano solo alla magia. Con il suo intelletto, le sue abilità nel combattimento e il suo talento mistico, Doctor Strange è di fatto uno dei più potenti supereroi Marvel.

9L’intelligenza

 

Chirurgo affermato e praticamente studente da tutta una vita, Doctor Strange è una delle persone più intelligenti nell’insieme dei supereroi Marvel. La sua intelligenza è uno dei suoi poteri più forti, con la sua fame di conoscenza che lo aiuta nell’apprendimento dell’arte della magia.

La sua memoria è fondamentale per impiegare i centinai di incantesimi complessi che usa abitualmente nel corso della sua lotta contro il male, oltre ad essere vitale nella scelta della migliore strategia durante le battaglie contro i suoi principali avversari. Inoltre, sa anche quando mettersi da parte, come successo nel conflitto tra i supereroi nel crossover a fumetti Civil War.