Doctor Strange 2: la Timeline di Terra-383 e tutte le differenze con il MCU

In Doctor Strange 2, Strange visita Terra-838, un universo che all'inizio assomiglia al MCU ma che presenta alcune grandi differenze.

L’idea che Doctor Strange 2 avrebbe esplorato il multiverso ha aumentato le aspettative sui diversi mondi che Strange avrebbe visitato e, tutto sommato, possiamo dire che il film ha fatto centro. Anche se non tutti i cameo di cui si vociferava si sono concretizzati, ci siamo comunque goduti la sorpresa di alcune apparizioni speciali nel film e Sam Raimi ha lasciato aperta la porta a entusiasmanti possibilità per il futuro del MCU.

Grazie ai poteri di America Chavez, il Doctor Strange del MCU è stato in grado di visitare diversi universi, tra cui uno che assomiglia davvero parecchio al MCU, ma che presenta comunque alcune importanti differenze. Anche se alcuni di questi universi appaiono sullo schermo solo per pochi secondi, quello di Terra-838 è stata una parte essenziale del film.

6Thanos muore su Titano

thanos-cattivo
 

I Vendicatori del MCU hanno sconfitto Thanos, ma sembra che gli Illuminati siano riusciti a fermare il Titano Pazzo ancor prima dello Snap. Su Terra-838, Thanos è morto su Titano dopo aver affrontato gli Illuminati, il che significa che tutto ciò che ha comportato lo Snap nel MCU, e quindi il Blip, non si è mai realmente verificato.

È interessante notare che, pur avendo sconfitto Thanos, gli Illuminati hanno dovuto affrontare un altro essere onnipotente pronto a causare distruzioni di massa: Doctor Strange.