Doctor Strange: in quali universi potrebbero verificarsi le INCURSIONI?

Doctor Strange nel Multiverso della Follia apre la porta all’esplorazione di universi paralleli nel futuro prossimo del franchise, introducendo anche il concetto di “incursioni“, ovvero eventi in cui due realtà alternative si scontrano, spesso portando alla distruzione di uno o entrambi questi universi.

La scena mid-credits del film ci ha presentato la maga Clea, interpretata da Charlize Theron, che dice a Doctor Strange di aver causato un’incursione, il che implica che il multiverso non è così sicuro come lo stregone sperava. Ci sono diverse realtà alternative che potrebbero avere a che fare con questa misteriosa incursione: vediamo insieme quali.

9Il Raimi-Verse (Terra-96283)

Spider-Man 4
 

Terra-96283 è la casa dei tre film di Sam Raimi su Spider-Man, con Tobey Maguire protagonista. Dato il coinvolgimento di Sam Raimi in entrambi i franchise, i fan avrebbero voluto assistere a un cameo dell’attore anche in questo film, ma ciò non è avvenuto.

La collisione di questo universo con il MCU potrebbe rivelarsi complicata dal punto di vista del dietro le quinte, dato che la Sony dovrebbe autorizzare qualsiasi apparizione dei personaggi di Spider-Man e potenzialmente accettare la distruzione di uno dei suoi mondi più amati. Tuttavia, un’incursione del genere darebbe al pubblico la possibilità di vedere lo Spider-Man di Tobey Maguire ancora una volta… anche se dovesse essere l’ultima.