Mentre imperversa sugli schermi italiani, a partire da domani anche su quello USA, Doctor Strange comincia a farsi spazio nel cuore dei fan, un po’ grazie al film di Scott Derrickson, un po’ grazie all’interprete Benedict Cumberbatch, che ha dato volto e carisma a questo personaggio dei fumetti non troppo noto ma sicuramente con un grande futuro.

 

Per i fan più curiosi, ecco alcune brevi notizie, nozioni, informazioni e curiosità legate a Doctor Strange, al film e al fumetto, che forse in pochi conoscono.

[nggallery id=2979]

Doctor Strange recensione del film con Benedict Cumberbatch

Trai personaggi più potenti della Marvel, Stephen Strange è anche tra quelli che sono meno noti e che non hanno avuto grandi sviluppi nella storia recente del fumetto, radicandosi prevalentemente nel periodo di “nascita”, quegli anni ’60 in cui Stan Lee e Steve Ditko hanno dato vita a un personaggio che ampliasse in qualche modo le barriere fisiche dei fumetti fino a quel momento noti.

Come per il fumetto, anche per l’Universo Cinematografico, il film con l’attore di Sherlock ha spalancato una porta sugli Universi paralleli e alternativi che il MCU può raccontare al cinema, regalando allo spettatore una maniera alternativa per rappresentare il supereroe.

Doctor Strange è la quattordicesima pellicola del Marvel Cinematic Universe, la seconda della Fase 3 che culminerà con Avengers Infinity War. Proprio in quest’ultimo film rivedremo in azione lo Stregone, a meno che non decida di fare una comparsa in Thor Ragnarok, così come hanno riportato di recente alcuni rumors non ufficiali.

Con Benedict Cumberbatch, nel cast del film, ci sono Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams, Benedict Wong, Michael Stuhlbarg, Benjamin Bratt, Scott Adkins, Mads Mikkelsen e Tilda Swinton. A oggi, quello di Doctor Strange, è uno dei cast più prestigiosi e di valore che la Marvel sia riuscita a mettere insieme, nella sua storia quasi decennale.

- Pubblicità -