Le 6 domande poste da Eternals e alle quali Blade dovrà rispondere

La scena post-credits di Eternals ha sollevato dubbi e domande. Con l'arrivo del film MCU Blade ci aspettiamo tante risposte.

Il reboot di Blade è attesissimo per tanti motivi: all’hype per un nuovo film Marvel si aggiungono la curiosità di vedere in azione l’attore Mahershala Ali e il desiderio di trovare una risposta alle delle domande sollevate da Eternals.

Eternals è un film ricco di personaggi: i nuovi eroi introdotti nell’MCU sono circa una dozzina. Il film cerca di spiegare al pubblico la storia che sta dietro agli Eterni, ai Devianti e ai Celestiali, ma aggiunge anche una serie di dettagli criptici e accattivanti. Primo fra tutti è l’inserimento della voce di Mahershala Ali nei post-credits. Con un debutto inaspettato, l’attore compare parzialmente, in voice-over accompagna le immagini che creano un collegamento tra il film del 2021 e i capitoli successivi. Ora sappiamo con certezza che sarà Blade ad aggiungere un tassello alla storia Marvel. Mahershala Ali è stato confermato come protagonista del film: vestirà i panni di Eric Brooks, noto come ‘Il Diurno‘ per la sua natura ibrida tra umano e vampiro.

Dopo aver visto la fine di Eternals, i fan si sono posti tante domande sul senso della scena in cui Dane Whitman entra in contatto con la sola voce di Eric Brooks. Ecco 6 possibili dubbi che cercano risposta e, si spera, la otterranno in Blade.

5Blade è connesso allo zio di Dane Whitman?

 

Tra le domande lasciate senza risposta da Eternals, ci sono quelle sulle circostanze che hanno portato all’incontro tra Blade e Dane Whitman. Erick Brooks è legato alla figura dello zio di Dane?

Nella scena post-credits di Eternals, Blade si presenta per parlare con Dane mentre quest’ultimo maneggia la Lama d’Ebano. Inoltre, il film presenta una serie di indizi sullo zio di Whitman: sembra essere il cattivo Nathan Garrett, il precedente proprietario dell’arma. Con Eternals viene spiegato il passaggio di proprietà dallo zio al nipote, ma viene anche inserito un nuovo dubbio: c’è familiarità tra Brooks e Garrett, dato che entrambi sembrano avere a che fare con la Lama d’Ebano. Il legame tra i due personaggi avrebbe senso e spiegherebbe perché Blade ha fatto visita a Dane. E, in caso, il nuovo film sarebbe il posto perfetto per far esplorare questa correlazione.