Draco Malfoy: 10 cose che ha fatto dopo i Doni della Morte

Draco Malfoy è uno dei personaggi più controversi ma anche più amati dai fan di Harry Potter. La straordinaria capacità di J.K. Rowling di dare spessore umano a tutti i protagonisti della saga sul maghetto ha fatto percorrere a questo tradizionale villain una strada piena di ostacoli, a volte oscura, ma non priva di luce.

Così, mentre i lettori dei libri e gli spettatori al cinema hanno potuto osservare i cambiamenti di Malfoy lungo la sua storia giovanile, chi conosce gli eventi del sequel La maledizione dell’erede sa che molte cose sono accadute nella sua vita, tra cui alcuni sconvolgenti e altri inaspettati. Per rinfrescare la memoria, ecco di seguito 10 fatti sul personaggio di Draco Malfoy, il personaggio interpretato dall’attore Tom Felton, e relativi al periodo successivo a I Doni della Morte:

1Draco Malfoy ha terminato la sua relazione con Pansy Parkinson

 

Durante i suoi anni da studente a Hogwarts Draco ha avuto una relazione con la compagna di Serpeverde Pansy Parkinson. La cosa non è mai stato esplicitamente confermata, e sappiamo che Draco Malfoy avrebbe poi sposato Astoria Greengrass, tuttavia alcuni dettagli tra libri e film hanno suggerito che ci fosse più che una semplice amicizia.

Draco Malfoy è andato contro i suoi genitori

Più diventava grande, più Draco Malfoy voleva compiacere i suoi genitori a tutti i costi. Condividendo lo stesso disprezzo per i Weasley e i Babbani, oppure tentando di uccidere Silente per impressionare loro e Voldemort, Draco voleva emularli in ogni modo.

Nonostante questo, da adulto è riuscito a tenergli testa ribellandosi alla mancata approvazione di Astoria da parte di Lucius e Narcissa (la donna non odiava affatto i Babbani ed era molto tollerante).

Draco Malfoy ha sposato Astoria Greengrass

Mentre Harry, Ginny, Ron ed Hermione hanno sposato i loro vecchi compagni di scuola, Draco seguì un altro percorso scegliendo Astoria Greengrass. J.K. Rowling ha poi confermato che la sorella maggiore di Astoria, Daphne Greengrass, era nascosta ne L’Ordine della Fenice.

Draco Malfoy ha evitato Azkaban

Draco Malfoy Ha evitato AzkabanDopo la sconfitta di Voldemort e la fine della guerra magica, il Ministero della Magia e l’Ordine della Fenice lavorarono insieme per catturare i Mangiamorte sopravvissuti e imprigionarli ad Azkaban. Draco Malfoy e i suoi genitori, Lucius e Narcissa, erano certamente fra questi, ma evitarono la pena perché pentiti all’ultimo minuto.

Leggi anche, Harry Potter: le 15 differenze con i libri che hanno migliorato i film

Successivo