Eroine del MCU: ecco chi meriterebbe più spazio

I personaggi femminili all’interno del Marvel Cinematic Universe non sono certo i più rilevanti ma, dalla sua nascita a oggi, le eroine del MCU sono state spesso determinanti per le svolte che la storia ha preso, fino all’ultimo capitolo, che ha visto la sconfitta di Thanos.

Da Sharon Carter che ha aiutato Cap nel momento del bisogno, a Pepper Potts che ha letteralmente salvato la vita a Tony Stark, fino a Natasha/Vedova Nera il cui sacrificio ha permesso la confitta definitiva del Titano Pazzo, le eroine del MCU sono sicuramente personaggi interessanti che meriterebbero più spazio.

Ecco di seguito alcune di loro che dovrebbero essere oggetto di un approfondimento sul grande schermo:

4Gamora

Guardiani della Galassia
 

Gamora è un personaggio interessantissimo in molti modi: è sicuramente una combattente formidabile, un personaggio complesso e sfaccettato, ma anche una persona dalla biografia molto interessante. Per cui è stato un peccato che il franchise l’abbia eliminata, in un certo senso, dopo averla raccontata solo in film corali (Guardiani e Avengers).

In primo luogo, è stata una delle poche persone a morire davvero in Infinity War, quando Thanos l’ha uccisa per ottenere la Gemma dell’Anima su Vomir. E nonostante il fatto che la rivediamo in Endgame, si tratta di una versione del personaggio che viene dal passato, quindi senza l'”educazione sentimentale” che ha subito stando insieme ai Guardiani.

Sarebbe divertente vedere un film, o una serie in cui seguiamo Gamora nelle sue avventure in solitaria, magari a cavallo tra passato a futuro, alternando la sua formazione da villain, da cattiva e assassina, alla sua trasformazione in eroina, pentita delle sue azioni e affiliata ai Guardiani.