Eternals: 10 cose che solo i fan dei fumetti conoscono sui Devianti

I Devianti si preparono al grande debutto in Eternals, ma cosa sanno i fan dei fumetti Marvel a proposito di questi pericolosi antagonisti?

L’attesissimo Eternals, presentato ieri alla Festa del Cinema di Roma, introdurrà non solo il gruppo titolare nel sempre più vasto MCU, gli Eterni, ma anche i loro nemici giurati, i Devianti. Ecco 10 cose che probabilmente solo i fan dei fumetti conoscono su questi leggendari antagonisti e che forse bisogna sapere prima di vedere il film di Chloé Zhao.

8I Devianti credono nel Celestiale Dormiente

 

L’universo Marvel include più divinità, sia buone che cattive. Divinità come Uatu l’Osservatore e Mefisto hanno svolto ruoli di primo piano in diverse trame nel corso degli anni, cementando il loro posto nel pantheon della Marvel. Tuttavia, la Marvel ha anche alcune divinità meno conosciute, come il cosiddetto Celestiale Dormiente.

I Devianti sono un gruppo molto religioso e hanno un complesso sistema di fede. Sebbene una volta adorassero i Celestiali, considerandoli a tutti gli effetti i loro creatori, presto abbandonarono quella credenza dopo la Seconda schiera di Celestiali sulla Terra. Da quel momento in poi, i Devianti avrebbero adorato solo il Celestiale Sognante, un essere che credevano fosse stato esiliato dai Celestiali proprio per averli creati.