Eternals: 10 grandi differenze tra il film e i fumetti

Eternals ha introdotto una vasta gamma di personaggi e di concetti nel MCU. Tuttavia, esistono grandi differenze tra il film e i fumetti originali...

Eternals ha introdotto una vasta gamma di personaggi e di concetti nel MCU, attingendo all’elaborata mitologia creata dal leggendario scrittore e disegnatore di fumetti Jack Kirby. Tuttavia, ci sono alcune grandi differenze tra il materiale originale e il film diretto da Chloé Zhao. Scopriamo insieme le principali:

9Lo scopo dei Celestiali

Eternals Sequel
 

L’origine e lo scopo dei Celestiali sono altrettanto complessi nei fumetti, e anche oggetto di un altro importante cambiamento nel film. Nei fumetti, i Celestiali viaggiano da un mondo all’altro e sperimentano arbitrariamente l’evoluzione delle specie (turbando di conseguenza il compito del personaggio dell’Osservatore nei fumetti, che non può interferire in nessun evento).

Creano varianti Eterne (e Devianti) da specie esistenti e poi osservano il loro progresso. Alla fine, tornano su questi pianeti per giudicarli. Nel film, lo scopo dei Celestiali è creare altri Celestiali assorbendo l’energia della vita senziente, distruggendoli alla fine del processo.