Eternals: 10 teorie dei fan sul finale e le scene post-credit

Eternals di Chloé Zhao approfondisce la storia delle origini della squadra titolare. Ma le scene post credit e il finale hanno lasciato più domande che risposte ai fan.

ATTENZIONE – l’articolo contiene spoiler su Eternals

Eternals del MCU introduce una nuova e potente razza di esseri cosmici che hanno abitato la Terra per migliaia di anni, plasmandone la storia e le civiltà. Gli Eterni hanno precedentemente evitato di interferire nei conflitti umani, ma devono riunirsi dopo l’entrata in scena dei Devianti. Diretto da Chloé Zhao, il film assume uno stile diverso nella sua narrazione, attraverso suggestioni visive che catturano la forza e il potere della nuova squadra. Tuttavia il film termina con più domande che risposte per quanto riguarda la direzione dell’avanzamento della storia della squadra e del MCU.

9Thena è improvvisamente guarita?

Eternals Thena
 

A Thena è stata diagnosticata una malattia chiamata Mahd Wy’ry, per cui gli Eterni iniziano a perdere la memoria a causa della loro immortalità, il che induce ad un comportamento impulsivo. Come dichiarato da Ajak, si tratta di malattia grave e incurabile.

Per Thena, questi episodi di solito si verificavano in corrispondenza di scontri con i Devianti. Ne vediamo gli effetti alla fine del film e assistiamo a come, dopo aver ucciso Kros, riesca a liberarsi definitivamente di questo flagello. Tuttavia, considerando che Thena si è unita a Druido e Makkari per informare gli altri Eterni sulla verità, il film non ha mai detto se è riuscita a guarire dalla malattia, la quale è apparsa come improvvisa, senza alcuna chiara spiegazione e, se continuerà a soffrirne, potrebbe essere molto critica una volta messo piede su altri pianeti con Devianti – il che sembra esserne il punto di innesco.