Fenice Nera vs Captain Marvel: ecco chi vince lo scontro

Fenice Nera vs Captain Marvel

Due delle donne più potenti nella storia della Marvel sono il Captain Marvel e Fenice Nera. Sono entrambe donne con doti incredibili che utilizzano la loro energia al meglio delle loro capacità per sfruttare il potere sia offensivo che difensivo.

Mentre il Captain Marvel è un vero eroe e Fenice Nera spesso si muove in una zona grigia, c’è la possibilità che un giorno potremmo vederle, fianco a fianco o l’una contro l’altra, nel prossimo futuro del MCU. Nel caso in cui si verificasse reale la seconda ipotesi, chi potrebbe mai vincere uno scontro tra i due personaggi?

3Punti forti di Captain Marvel

 

Combattimento corpo a corpo

Sebbene Fenice Nera abbia probabilmente il vantaggio in termini di abilità e poteri tecnici, se le due donne si avvicinassero abbastanza per un combattimento corpo a corpo, ci sarebbe un solo vincitore. Captain Marvel ha trascorso anni ad allenarsi in questo stile, ed è un’area in cui è davvero esperta.

Inoltre la sua superforza è abbastanza utile in questa situazione. Ciò significa che se riuscisse ad avvicinarsi abbastanza a Fenice Nera, sarebbe probabilmente in grado di causarle seri danni.

Velocità

Questa caratteristica gioca a favore di Captain Marvel. Anche se non è al livello di qualcuno come Flash, Captain Marvel può muoversi molto velocemente. Ciò è particolarmente vero nei film del MCU, dove ha mostrato una velocità incredibile, specialmente nelle scene di combattimento.

Abbinata alla capacità di volare, questa caratteristica le permette di accumulare una forza capace di provocare seri danni. Nel MCU, quella velocità le ha permesso di distruggere intere astronavi, quindi potrebbe sicuramente causare alcuni problemi a Fenice Nera.

Pilota della Air Force

Sebbene questa non sia un superpotere specifico, il fatto che Carol Danvers sia un pilota straordinario è certamente una skill che potrebbe essere utile in una lotta contro Fenice Nera.

Certo, può anche volare senza ‘aereo, ma questa dote ne attesta gli istinti e l’intuito, oltre ad essere sempre un’arma in più, visto che sebbene possa schivarli con facilità, i proiettili possono sempre ferire Fenice Nera.

Esplosioni di energia

Captain Marvel, proprio come Fenice Nera, è in grado di utilizzare l’energia a suo vantaggio. E questa è una dote che le permetterebbe davvero di avere un vantaggio nel corso di una lotta, visto che è in grado di usare le sue esplosioni di energia a distanza o mentre vola.

È un suo grande punto di forza e potrebbe essere uno dei modi migliori di Captain Marvel per sconfiggere Fenice Nera. Il fatto che sia in grado di attaccare Fenice da lontano le permetterebbe di evitare qualsiasi attacco da parte dell’avversaria.

L’aiuto degli Avengers

Ogni tanto, è bene ricevere un piccolo aiuto dai tuoi amici. Quando si tratta del Captain Marvel, sappiamo che la donna ha alcuni amici molto potenti, ovvero i Vendicatori. Non sono esattamente un brutto gruppo di persone a cui poter fare appello per avere un aiuto in una battaglia.

Come sappiamo, si tratta di un gruppo molto forte e sicuramente aiuterebbe Captain Marvel. I Vendicatori lavorano sempre bene insieme, e quindi renderebbero le cose molto difficili per Fenice Nera.

Indietro