Se un film ottiene un grande successo al botteghino, è molto probabile che se ne svilupperà un franchise, indipendentemente dal genere.

E, se questa scelta è spesso concorde coi desideri del pubblico che ha imparato ad affezionarsi a un personaggio, sperando di poterlo seguire in altre avventure, molto spesso accade invece che il sequel non sia all’altezza dell’originale, come ha messo in evidenza Screenrant.

9Ti presento i miei (2000, 2004, 2010)

Mi presenti i tuoi film
 

Ti presento i miei è stata una delle pellicole più iconiche dei primi anni ’80. E anche dopo la sua uscita nelle sale, è diventato un pilastro della TV via cavo. Quindi, naturalmente, i sequel ne sono stati la conseguenza diretta.

Sfortunatamente, questi sequel sono stati Mi presenti i tuoi e Vi presento i nostri, tutt’altro che apprezzati dai fan. Mi presenti i tuoi presenta certamente alcune buone citazioni e momenti, che sono tuttavia tipicamente troppo grossolani. Tutta la dolcezza di Ti presento i miei viene rimossa in favore di battute a sfondo sessuale, mentre in Vi presento i nostri è stato invece assemblato un cast di star, senza una solida sceneggiatura a sorreggerli. Anche con ripetute visioni, niente di Vi presento i nostri sarà conservato nella memoria del pubblico, il che è probabilmente dovuto al fatto che Ti presento i miei non ha mai avuto bisogno di un sequel in primo luogo.