Game of Thrones 8: cosa abbiamo scoperto dal primo trailer?

1471

Il primo trailer di Game of Thrones 8 ha lasciato i fan a bocca aperta, non tanto per ciò che rivela, per quello che rappresenta: il primo sguardo all’ultima stagione della serie HBO. Di seguito però, spulciando il breve video, ecco cosa abbiamo scoperto.

19Robb Stark veglia sul popolo di Grande Inverno

In quanto maestro delle spie, i talenti di Varys non sono mai stati molto utili sul campo di battaglia, e non sorprende il fatto che lo vediamo seduto al riparo, quando sembra che fuori a Grande Inverno infuri la battaglia contro l’Esercito dei Morti. Lo vediamo nel trailer con le donne e i bambini, nelle cripte di Grande Inverno, ma c’è anche qualcun altro con loro.

La statua sullo sfondo di questa scena non può che essere quella di Robb Stark, con il suo fedele metalupo, Vento Grigio. Entrambi sono stati brutalmente assassinati alle Nozze Rosse nella terza stagione, e poiché Ned Stark ha la sua statua sotto la cripta, ha senso che anche per il Re del Nord sia stata eretta una statua lì. C’è sicuramente qualcosa di commovente nella gente di Grande Inverno che si stringe attorno alla statua di Robb mentre ascolta la battaglia, fuori. Seduta proprio accanto ai piedi di Robb c’è Gilly, insieme a Little Sam.