Gli Eterni: quali potrebbero essere le rispettive controparti nel DCEU?

I protagonisti dell'omonimo film di Chloé Zhao presentano notevoli somiglianze con gli eroi del DCEU: scopriamole assieme

Ci sono pochi franchise cinematografici di successo come il MCU, che continua a dominare al box office e, in certi casi, anche tra i critici. L’uscita del nuovo film Gli Eterni segnala alcuni cambiamenti significativi nell’universo condiviso, introducendo alcuni nuovi personaggi e sollevando ulteriormente le profonde domande filosofiche che hanno sempre aleggiato sullo sfondo.

È un film pieno di personaggi affascinanti e complessi – con le loro motivazioni e attributi moralmente ambigui – molti dei quali hanno alcune sorprendenti somiglianze con i supereroi che dominano il DCEU, come mostra ScreenRant.

9Ikarus – Peacemaker

Eterni vs eroi DC
 

Ikarus è uno dei personaggi più ambigui che appaiono in Gli Eterni, perché è così devoto alla loro missione che è disposto e capace di distruggere i suoi stessi compagni nel perseguirla.

In questo senso, è molto simile a Peacemaker di Suicide Squad, il quale è pure disposto a uccidere chiunque si metta sulla strada della sua missione. Nessuno dei due personaggi è assolutamente irredimibile, tuttavia, ed entrambi illustrano quanto sia complicata la questione dell’eroismo nel moderni cinecomics.