Gorr il Macellatore di Dei: tutto ciò che bisogna sapere sul villain di Thor 4

Christian Bale interpreterà il cattivo Gorr il Macellatore di Dei in Thor: Love and Thunder. Ecco cosa bisogna sapere sul personaggio.

Christian Bale interpreterà Gorr il Macellatore di Dei nel MCU. Chi è il personaggio e qual è la sua storia? Il cattivo della Marvel Comics sarà il villain principale in Thor: Love and Thunder, film della Fase 4 che sarà diretto da Taika Waititi. Considerata l’ampiezza dei suoi poteri, insieme al prestigio di un attore come Bale, i fan sono naturalmente entusiasti all’idea delle infinite possibilità che potrebbero essere esplorate nel film…

4Le origini di Gorr nei fumetti

 

Creato da Jason Aaron ed Esad Ribić, Gorr è apparso per la prima volta nel fumetto Thor: God of Thunder #2, uscito nel gennaio 2015. La sua storia di origine risale a 3000 anni fa: abitava un pianeta sinistro, dove la sua gente pregava gli dei e cercava di sopravvivere ad una serie di dure condizioni. Quando la moglie e i figli di Gorr muoiono, insieme a sua madre, questi attraversa una crisi di fede e si scaglia contro i suoi onnipotenti protettori. Gorr viene castigato per le sue convinzioni non ortodosse e alla fine pianifica la sua vendetta sugli dei. Quando due di loro appaiono all’improvviso e combattono, Gorr approfitta dell’opportunità acquisendo – o meglio, “legandosi a” – un’arma chiamata All-Black, la Necrosapda. Gorr uccide il suo primo Dio e trascorre 2.000 anni a seminare il caos in tutto il cosmo.

Gorr alla fine arriva sulla Terra, dove incontra Thor e lo tortura mentre cerca di carpire informazioni sugli Asgardiani. Il cattivo imprigiona Shadrak, il dio delle bombe, e usa la sua intelligenza per creare la Godbomb, un esplosivo dalle dimensioni della luna che può uccidere ogni dio esistente. In realtà, Gorr utilizza il dispositivo come macchina in grado di viaggiare nel tempo, permettendogli così di affrontare un giovane Thor prima di viaggiare verso un futuro distopico. Alla fine, tre diverse versioni di Thor affrontano Gorr, trama che viene risolta nei fumetti incorporando il figlio del cattivo, Agar.