Guardiani della Galassia: chi sono le loro controparti DC?

I Guardiani della Galassia sono diventati famosi grazie al loro design originale e alle loro personalità memorabili, ma ognuno di loro ha un equivalente DC.

I Guardiani della Galassia continuano a crescere in termini popolarità e a fare apparizioni cinematografiche, tra cui l’ultima in Thor: Love and Thunder e li rivedremo presto in  Guardiani della Galassia Vol. 3 in uscita il 5 maggio 2023. Sono unici e amati proprio per il loro essere un gruppo eterogeneo di eroi che si sentono diversi da tutti gli altri personaggi. Tuttavia, se si analizza la storia dei fumetti DC, ci sono molti personaggi che hanno delle somiglianze con gli avventurieri spaziali della Marvel. L’universo DC consta di gruppi di eroi bizzarri tanto quanto i protettori spaziali, ma sono i singoli personaggi che i fan della Marvel potrebbero imparare ad apprezzare proprio per le loro somiglianze coi Guardiani.

7Groot – King Shark

 

Nonostante alcuni dei suoi amici più cari lo capiscano, molti personaggi Marvel non riescono a comprendere il vocabolario di Groot, che notoriamente si limita all’iconica frase “Io sono Groot”. In ogni caso, Groot è spesso visto come un amico leale e un’anima gentile che vuole proteggere i suoi amici e fare sempre la cosa giusta.

James Gunn ha girato sia Guardiani della Galassia che Suicide Squad, quindi ha senso che abbia pensato a Goot per rielaborare il personaggio di King Shark. Sebbene a volte sia visto come “cattivo” nei fumetti DC, The Suicide Squad e Harley Quinn mostrano King Shark come un’anima più gentile (che, come Groot, è più che capace di combattere quando richiesto). Anche se King Shark è più cattivo nei fumetti e il suo ingegno cambia a seconda degli autori, Groot ha subito cambiamenti simili nel corso degli anni prima che il film del MCU ne consolidasse la personalità nella cultura pop.