Mark Hamill vuole un ruolo in Guardiani della Galassia Vol.3, terzo capitolo del franchise la cui uscita è fissata al 2020: l’attore ha avanzato la sua proposta ufficiale scrivendo a James Gunn su Twitter:

“Sarei felice di farlo, sia come buon vicino che come disoccupato”, aveva scritto nelle scorse ore l’attore. Gunn, di tutta risposta, si è mostrato entusiasta all’idea.

Guardiani della Galassia Vol. 3: James Gunn svela quando arriverà nelle sale

Ma nell’eventualità in cui la faccenda dovesse realizzarsi, quale personaggio dell’universo Marvel potrebbe interpretare Hamill in Guardiani della Galassia Vol.3? ScreenRant ha in mente quattro alternative:

1Firelord

Guardiani della Galassia Vol. 3_3
 

Un altro personaggio che Hamill potrebbe interpretare è Firelord: Pyreus Kril ha debuttato nel 1974 in Thor #225 di Gerry Conway e John Buscema, e d è in grado di esercitare svariati poteri cosmici tra cui forza, il volo e la manipolazione elettromagnetica. Firelord ha inoltre combattuto al fianco dei Vendicatori e contro Galactus, si è diplomato alla Nova Academy e ha trascorso del tempo insieme ai futuri Guardiani della Galassia.

E sebbene Hamill potrebbe non assomigliare completamente al Firelord dei fumetti, non è difficile immaginare una ri-progettazione dell’attore nei panni del leader in Guardiani della Galassia Vol.3

Pip The Troll

Guardiani della Galassia Vol. 3_4L’ultimo candidato al ruolo è Pip the Troll: creato dal “padre” di Thanos Jim Starlin, il personaggio è apparso per la prima volta in Strange Tales #179 nel 1975. È meglio conosciuto tuttavia per il suo ruolo chiave in The Infinity Gauntlet, The Infinity War e The Infinity Watch. Molti aspetti di queste storie saranno affrontati in Avengers: Infinity War, motivo per cui molti fan hanno pensato ad un’apparizione di Peter Dinklage nei panni di Pip…Da allora si attende ancora una conferma.

In realtà il franchise sui Guardiani sarebbe l’occasione perfetta per presentare Pip ed esplorare alcune delle sue avventure cosmiche: per questo motivo sarebbe altrettanto azzeccata la scelta di Hamill, capace di passare velocemente dal registro comico al drammatico.

Successivo