Guardiani della Galassia Vol. 3, teoria: dove si trova Gamora?

Il viaggio nel tempo di Avengers: Endgame ha portata la Gamora 2014 nella timeline principale del MCU. Ecco dove potrebbe essere andata dopo la sconfitta di Thanos.

Screen Rant ha stilato una lista dei possibili luoghi in cui è possibile si trovi Gamora dopo gli eventi di Avengers: Endgame, e che dovrebbe essere rivelato in Guardiani della Galassia Vol. 3. Dopo la sua morte in Avengers: Infinity War, i Marvel Studios sono stati in grado di trovare un modo intelligente per riportare il personaggio di Zoe Saldana nel MCU attraverso il viaggio nel tempo. Considerando che l’attuale versione del personaggio che esiste nella linea temporale principale non ha le stesse esperienze della sua controparte defunta, è comprensibile il motivo per cui non si sia unita ai Guardiani della Galassia.

4Zen-Whoberi

 

Inizialmente si pensava che il pianeta natale di Gamora fosse stato distrutto e che lei fosse l’unica nativa sopravvissuta, come spiegato in Guardiani della Galassia di James Gunn del 2014. Quando però i Marvel Studios hanno esplorato ulteriormente il suo passato insieme all’arco narrativo di Thanos in Avengers: Infinity War, è stato rivelato che Zen-Whoberi esiste ancora e, secondo il Titano Pazzo, è persino fiorente dopo che lo stesso ha decimato metà della sua popolazione e portato via Gamora dalla sua famiglia. Con il padre adottivo ormai morto, Gamora è libera di fare tutto ciò che vuole, incluso tornare al suo paineta natale e forse provare a vedere se ha dei parenti che sono stati risparmiati dal genocidio casuale di Thanos.

Per chi non conoscesse la vita che ha avuto la sua principale controparte della timeline del MCU, Gamora che ritorna a ciò che conosce potrebbe essere una scelta comprensibile per il personaggio in Guardiani della Galassia Vol. 3. Le donerebbe un senso di controllo sulla sua vita, poiché si troverebbe in un territorio a lei familiare. Ammesso che non sia tornata da quando il Titano pazzo l’ha rapita, fare ritorno a Zen-Whoberi potrebbe aiutare Gamora a ringiovanire e prepararsi per affrontare le avventure che il futuro ha in serbo per lei.