Guardiani della Galassia Vol. 3: tutte le rivelazioni del trailer

Il trailer di Guardiani della Galassia Vol. 3 di James Gunn ha dato numerose anticipazioni sul capitolo finale della trilogia del MCU.

Sembra che James Gunn sia pronto a far piangere a dirotto i fan dei supereroi di tutto il mondo, perché il trailer di Guardiani della Galassia Vol. 3 presenta in egual misura azione al cardiopalma e momenti emotivamente devastanti. Ambientato dopo gli eventi di Guardiani della Galassia Vol. 2, il secondo film della Fase Cinque della Marvel è probabilmente l’ultimo che vedremo con protagonista la squadra di Peter “Star-Lord” Quill (Chris Pratt), Gamora (Zoe Saldaña), Drax il Distruttore (Dave Bautista), Groot (Vin Diesel), Mantis (Pom Klementieff), Nebula (Karen Gillan) e Rocket Raccoon (Bradley Cooper).

Dai commenti di Gunn al panel di “Guardiani della Galassia” tenutosi durante il San Diego Comic-Con, sapevamo già che una buona parte questo Volume 3 avrebbe esplorato il passato di Rocket Racoon, e il flashback del trailer di un simpatico Rocket bambino ha confermato le sue affermazioni, ma ora possiamo intuire anche altre svolte di trama. Gunn ha sicuramente molti assi nella manica prima che il film arrivi nelle sale, ma l’incredibile trailer rilasciato ieri garantisce che questo canto del cigno sarà uno di quelli da record: analizziamone insieme tutte le anticipazioni.

6L’Alto Evoluzionario

 

Si sapeva già da qualche mese che la star di “PeacemakerChukwudi Iwuji si sarebbe unita a Guardiani della Galassia Vol. 3 nei panni dell’antagonista Alto Evoluzionario, ma è questo trailer a dare il primo sguardo alla sua terrificante presenza al di fuori della sua apparizione al Comic-Con di San Diego, quando si è presentato di persona… e in costume. L’Alto Evoluzionario è il Dottor Herbert Wyndham, un genetista che si occupa della creazione di ibridi umani/animali tipicamente chiamati “Nuovi Uomini”. Come già detto, i Guardiani aprono il trailer arrivando su un pianeta abitato da alieni, che assomigliano tutti a esseri umani con teste e arti prelevati da animali diversi. È lecito supporre che l’arrivo dei Guardiani sulla Contro-Terra interromperà qualsiasi piano l’Alto Evoluzionario stia portando avanti.

Si tratta di un’ipotesi puramente speculativa ma, data la sua inclinazione agli esperimenti genetici, i Guardiani potrebbero vedere l’Alto Evoluzionario modificare ciò che resta di Ego e la testa celeste mozzata di Knowhere per ricreare un Celestiale. L”Alto Evoluzionario avrà bisogno di un’enorme quantità di energia per realizzare un’impresa così grande e avrebbe bisogno di qualcosa di simile all’energia delle batterie Anulax che Rocket aveva usato per costruire una bomba nel nucleo di Ego durante Guardiani della Galassia Vol. 2.