Halloween Kills: gli 8 migliori riferimenti ai film di Halloween del passato

Halloween Kills è arrivato in sala tra la gioia dei fan della saga che non vedono l’ora di continuare a capire in che modo Michael troverà nuovi modi per ossessionare Lauire e come quest’ultima tenterà di ammazzarlo, questa volta con l’aiuto della sua famiglia.

Il film, secondo di una trilogia affidata a David Gordon Green, è particolarmente attento all’intera saga e non perde occasione per omaggiarla. Ecco i riferimenti al franchise di Halloween in Halloween Kills.

7Un’altra folla arrabbiata

 

Quando Haddonfield scopre che il suo personale Uomo Nero è tornato di nuovo nella sua città natale, i sopravvissuti di quella notte di Halloween del 1978 guidano la città a caccia del mostro. La folla arrabbiata di Haddonfield pronta al linciaggio è già stata vista in questa serie prima, sia in  Halloween  II  che in  Halloween IV: Il ritorno di Michael Myers.

Nel sequel originale, una volta che la città scopre che Myers è l’assassino, si aggrega in una folla inferocita, ma la cosa più violenta che fa è vandalizzare la casa di Myers. In  Halloween IV, la città decide anche di dargli la caccia, finendo con un’identificazione errata e una tragedia.