È di pochissimi giorni fa la notizia che Margot Robbie in persona sta lavorando a un nuovo film su Harley Quinn, il personaggio del fumetti DC che ha esordito nell’estate del 2016 in Suicide Squad, della Warner Bros.

Nonostante le critiche negative al film, la Robbie è uno dei pochi elementi che hanno riscosso commenti positivi, sia per il look originale del personaggio, che per l’innegabile bellezza della Robbie, tutto unito a un’interpretazione originale e decisamente sopra le righe.

Il film, a detta dell’attrice e produttrice, è un progetto “separato” da tutti gli altri film già annunciati, che la vedranno protagonista o trai protagonisti. Di seguito si prova a fare chiarezza su questi progetti e sullo stato della loro produzione.

I quattro progetti con Margot Robbie nei panni di Harley Quinn

3Harley Quinn & Joker

joker
 

Questo progetto sembra essere davvero interessante, e porter sullo schermo la storia d’amore più stramba, folle e violent ache I fumetti conoscano: quella tra Harley e Mr. J, ovvero Joker, che sarà di nuovo interpretato da Jared Leto. L’annuncio del film risale a quest’estate. Glenn Ficarra e John Requa dovrebbero essere i registi del film che si annuncia come una specie di “Harry ti presento Sally sotto benzedrina”.