Harry Potter: 10 teorie dei fan che si sono rivelate vere

Uno dei passatemi preferiti dei fan di famosi franchise è formulare teorie su tutto ciò che lo riguarda, riflettendo su ogni scena, dettaglio o battuta dell’universo cinematografico, seriale e letterario. Non sfugge a questa pratica nemmeno il mondo di Harry Potter, dove qualsiasi informazione si trasforma in materiale ghiotto per ipotizzare scenari o scovare easter egg; molte di queste teorie si sono addirittura rivelate corrette, mentre altre sono state presto smentite dai film e dalla stessa J.K.Rowling.

Ma quali di queste si sono effettivamente rivelate fondate? Ecco le più importanti:

10La magia è genetica

 

Sembra che ci sia molta più scienza dietro l’universo di Harry Potter di quanto pensiamo, perché come confermato da J. K. Rowling la genetica ha un ruolo determinante nella vita dei maghi per capire se una persona ha dei poteri oppure no.

Questa idea circolava fin dai tempi della pubblicazione di Harry Potter e la camera dei segreti, quando i fan collegarono il DNA magico all’esistenza dei Magonò, teoria poi confermata dal fatto che si, esistono geni magici e che possono emergere in chiunque, compresi i discendenti di Magonò e Babbani.