Arriverà nelle sale il prossimo 15 novembre 2018 Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, secondo spin-off della saga di Harry Potter diretto da David Yates e scritto dall’autrice della saga sul maghetto più famoso del mondo, J.K.Rowling.

Per ingannare l’attesa abbiamo deciso di ripercorrere la storia dei romanzi e dell’universo creato dalla Rowling per capire se è possibile stilare una classifica dei personaggi in base ai loro poteri e abilità in combattimento.

Leggi anche – Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, ecco il Teaser Trailer Ufficiale

Ecco allora i 20 stregoni più potenti del Mondo Magico elencati in ordine da ScreenRant:

4Newt Scamander

Eddie Redmayne
 

Protagonista dello spin-off Animali Fantastici, Newt Scamander potrà non essere il personaggio più interessante, tuttavia la sua conoscenza delle creature magiche ne fa un mago indispensabile per chiunque voglia addentrarsi in battaglia. Inoltre ha fatto parte della lotta contro Gellert Grindelwald riuscendo persino a reggere il confronto con il mago oscuro in un duello.

Fred e George Weasley

Nella saga di Harry Potter i gemelli Fred e George Weasley sono trattati come un’unica entità e in coppia formano un mago davvero potente. Studenti mediocri si, ma riuscivano a cavarsela tramite altre strade, per lo più “marachelle” irresistibili.

Garrick Ollivander

Lo sappiamo, è la bacchetta che sceglie il mago, e chi altro se non il loro produttore potrà essere un abilissimo stregone? Ollivander non è l’unico a fabbricarle, certo, ma è il migliore. Ha fornito gli strumenti della magia ai più potenti maghi per generazioni, tra cui Harry e Voldemort, e sebbene il suo rivale, Gregorovitch, avesse  la Bacchetta di Elder, Ollivander riuscì comunque a creare alcune delle migliori bacchette esistenti. 

Ginny Weasley

Nonostante sia stato uno dei personaggi più trascuranti all’interno del frachise (in favore della storyline romantica con Harry), Ginny Weasley è in realtà una strega brillante. Sopravvissuta a Lord Voldemort, che le manipolò la mente in La camera dei segreti, e durante il suo sesto anno guidò la resistenza a Hogwarts.

Sirius Black

Sopravvissuto ad Azkaban e fuggito senza l’uso della bacchetta, Sirius Black è un abile Animagus, e prima della sua morte per mano della cugina Bellatrix Lestrange è stato un mago dai poteri impressionanti. Ha combattuto contro Voldemort da adolescente e tutti gli insegnanti lo ritenevano un ottimo studente.

Indietro