Harry Potter: chi sono i maghi più potenti?

Non c'è carenza di maghi potenti nell'ampio universo di Harry Potter, ma alcuni maghi si distinguono particolarmente quando si tratta di magia.

I personaggi di Harry Potter sono tra i più amati e rispettati di qualsiasi franchise. L’attenzione ai dettagli e al background dei personaggi, film complementari come Animali fantastici e dove trovarli, opere teatrali come The Cursed Child, e un intero database Pottermore, hanno permesso ai fan della serie di conoscere la vera portata del potere del loro personaggio preferito.

Nel corso dei film e dell’attenzione mediatica al franchise, alcuni personaggi si sono rivelati particolarmente talentuosi con la magia, superando i ranghi di altre streghe e maghi della storia e dimostrando di essere alcuni dei più potenti nell’universo di Harry Potter.

19Theseus Scamander

 

Il fratello maggiore di Newt, Theseus, ha un’illustre e celebrata carriera da mago. A Hogwarts, era un Tassorosso accademicamente e magicamente dotato e finì al primo posto della sua classe.

Dopo gli studi, Teseo andò a combattere nella prima guerra mondiale ed è considerato un eroe per il suo coinvolgimento e le molte vite che ha salvato. Fu persino promosso capo Auror per il Ministero e fu una delle poche persone di cui il Ministero si fidava per rintracciare Grindelwald.