Harry Potter: le teorie dei fan che sarebbe bello fossero confermate

Il franchise di Harry Potter è disponibile su NOW e anche on demand su Sky

Per quanto un mondo immaginario possa essere ben costruito, ci saranno sempre dei fan di quel mondo che tenteranno di interpretarlo a loro modo. Proprio come accade con il mondo di Harry Potter che, consegnato ai fan molti anni fa, continua a regalare spunti e congetture ai lettori e agli spettatori di tutto il mondo. J.K. Rowling ha pensato il mondo magico in tutti i minimi dettagli, scrivendoli nei libri, aiutando il mondo del cinema a raccontarli, espandendo quel mondo e quelle storie su Pottermore, dove ha dato un passato e un futuro ai personaggi della saga, raccontando le avventure delle generazioni successive in Harry Potter e il bambino maledetto e scrivendo altri libri legati allo stesso universo, in particolare Le Fiabe di Beda il Bardo, Il Quiddich attraverso i secoli e, in particolare, Animali Fantastici e dove trovarli, già spunto per due film ad alto budget.

Nonostante questa precisione di indirizzi e tutti questi dettagli forniti dall’autrice stessa, il mondo di Harry Potter è sempre terreno fertile per le teorie dei fan che non sono mai sazi di informazioni in merito al WIzarding World e ai suoi abitanti. Di seguito potete trovare alcune delle teorie legate al mondo di Harry Potter più divertenti e interessanti della rete.

Tutto il franchise di Harry Potter è disponibile su NOW e anche on demand su Sky. Iscriviti a soli 3 euro per il primo mese

9La misteriosa porta con il velo, all’ufficio Misteri, era usata per i criminali condannati a morte in Harry Potter

ufficio Misteri
 

Durante la loro incursione al Ministero della Magia, nel quinto capitolo della saga, Harry e i suoi amici si imbattono, all’interno dell’Ufficio Misteri, nella famosa Porta con il velo, che sembra essere un passaggio per l’aldilà. Una delle cose strane della stanza in cui la porta è custodita è che ricorda a Harry una corte di tribunale del Ministero della Magia, con file di panche rivolte verso il palchetto dove era la porta.

La somiglianza tra le due stanze ha portato molti fan a credere che la porta con il velo potesse essere un metodo di esecuzione dei condannati a morte, forse nei giorni precedenti alla creazione dell’incantesimo Avada Kedavra.

È anche possibile che l’esecuzione di esseri umani sia stata messa fuori legge a un certo punto, poiché sappiamo che persino i Mangiamorte, tra i peggiori criminali nel mondo magico, hanno ricevuto condanne severe al carcere, ma mai pene capitali.