Harry Potter: qual è il membro più “fico” della famiglia Weasley?

La famiglia Weasley

La famiglia Weasley è sicuramente quella più amata nel mondo di Harry Potter. Sembra strano pensare che siano Purosangue, eppure lo sono eccome, anche se vogliono a tutti i costi vantare legami con i Babbani.

Sono rossi e un po’ scapestrati, tutti tranne mamma Molly, sono buoni e allegri, soprattutto sono la famiglia che Harry non ha mai conosciuto, e quindi anche la famiglia di lettori e spettatori.

Sebbene tutti, ognuno a suo modo, hanno provato di essere virtuosi e coraggiosi, qualcuno ha dimostrato di essere un po’ più goffo e noioso degli altri. Ecco quindi la Famiglia Weasley, dal più al meno noioso!

8Percy Weasley

 

Percy Weasley è un insostenibile borioso pieno di sé. È preso in giro senza pietà dai suoi fratelli per il suo zelo, la sua passione per le regole e il suo comportamento pomposo. Tuttavia, ciò non gli impedisce mai di vivere la sua vita come vuole. Nonostante ciò, la fiducia può essere un vantaggio, e il suo lavoro con il Ministero della Magia gli offre molti vantaggi nell’alta società dei maghi, anche questo ha significato per un breve periodo, il tradimento della sua famiglia. Sappiamo però che alla fine si è pentito e ha combattuto a Hogwarts contro l’armata di Voldemort.

Indietro