Harry Potter: qual è il membro più “fico” della famiglia Weasley?

La famiglia Weasley è sicuramente quella più amata nel mondo di Harry Potter. Sembra strano pensare che siano Purosangue, eppure lo sono eccome, anche se vogliono a tutti i costi vantare legami con i Babbani.

Sono rossi e un po’ scapestrati, tutti tranne mamma Molly, sono buoni e allegri, soprattutto sono la famiglia che Harry non ha mai conosciuto, e quindi anche la famiglia di lettori e spettatori.

Sebbene tutti, ognuno a suo modo, hanno provato di essere virtuosi e coraggiosi, qualcuno ha dimostrato di essere un po’ più goffo e noioso degli altri. Ecco quindi la Famiglia Weasley, dal più al meno noioso!

7Arthur Weasley

 

Arthur Weasley, il patriarca della famiglia, si posiziona molto in basso nella scala della “ficaggine” di famiglia. È ben intenzionato ed è uno dei personaggi più buoni della serie, ma ha un sacco di aspetti che lo rendono goffo, tutti legati alla sua passione per i babbani e il loro mondo. Si eccita troppo per qualsiasi cosa legata ad essi e di conseguenza perde spesso la sua compostezza, caratteristica per lo può rendere simpatico ma anche imbarazzante.