Hawkeye: 10 cose che solo i fan dei fumetti conoscono su Kate Bishop

In attesa del debutto di Hawkeye, ecco 10 cose che forse bisogna sapere su Kate Bishop, personaggio chiave dell'universo Marvel dei fumetti negli ultimi quindici anni.

Kate Bishop farà il suo debutto nel MCU, interpretata dalla candidata all’Oscar Hailee Steinfeld, nella serie Hawkeye in arrivo dal 24 novembre su Disney+. In attesa del debutto dello show, ecco 10 cose che forse bisogna sapere su un personaggio assolutamente chiave dell’universo Marvel negli ultimi quindici anni e che probabilmente solo i fan dei fumetti conoscono:

9Hawkingbird

 

Kate Bishop si fa chiamare Occhio di Falco all’inizio della sua corsa nella run sugli Young Avengers, ma in seguito viene etichettata con molti soprannomi. Uno dei più noti è sicuramente Hawkingbird. Il nome nasce in “Young Avengers #6”, poiché il suo primo costume adotta il colore viola dei classici look di Occhio di Falco ma anche la caratteristica maschera da domino di sua moglie, nonché collega, Mockingbird.

Il soprannome le viene dato per gentile concessione del suo compagno di squadra Patriot, ossia Eli, nipote di Isiah Bradley, una delle versioni più importanti di Captain America, che in seguito sarebbe diventato proprio uno degli interessi romantici di Kate.