Hawkeye, teoria: e se la vera missione di Yelena fosse reclutare Kate Bishop?

E se la vera missione di Yelena Belova in Hawkeye fosse, non solo uccidere Clint Barton, ma anche reclutare Kate Bishop per i piani della Contessa?

Nella scena post-credit di Black Widow, abbiamo visto che Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis Dreyfuss) affida a Yelena Belova (Florence Pugh) il compito di uccidere Clint Barton (Jeremy Renner). Sappiamo già che Yelena tornerà nella serie Hawkeye, ma a questo punto una domanda è lecita: e se il vero obiettivo di Yelena non fosse Occhio di Falco, ma bensì reclutare Kate Bishop all’interno della squadra che la Contessa sta cercando di mettere in piedi? Approfondiamo insieme quest’interessante teoria…

2I genitori di Kate Bishop hanno legami con Val?

 

Nei fumetti Marvel, Kate Bishop ha una storia consolidata come membro dei Giovani Vendicatori, come partner di Clint Barton in qualità di Occhio di Falco, come investigatore privato a Los Angeles e anche come parte della versione dei Vendicatori della West Coast. Ma parte di ciò che motiva Kate come supereroe è ribellarsi ai suoi genitori insidiosi, che hanno legami criminali. È già noto che Occhio di Falco introdurrà Eleanor Bishop (Vera Farmiga), la madre di Kate, che sembra essere coinvolta in loschi affari commerciali.

Anche se il padre di Kate non sembra che apparirà nella serie, Derek Bishop è un uomo ricco e violento nei fumetti della Marvel Comics, in combutta con truffatori e supercriminali, inclusa l’arcinemica di Kate, Madame Masque. Potrebbe anche essere possibile che Derek Bishop faccia parte dell’organizzazione segreta che impiega Valentina. Ciò potrebbe significare che l’eliminazione di Clint Barton è un ordine che potrebbe essere arrivato dal padre di Kate per facilitare l’inserimento di sua figlia nell’ovile. Qualunque sia la composizione specifica della sua famiglia – e il loro potenziale passato criminale – sembra probabile che Kate via votata all’eroismo a causa della loro influenza su di lei. Non può essere un caso che, quando la vediamo la prima volta, indossa l’abito Ronin di Clint Barton già visto in Endgame: è un chiaro segnale di vendetta, almeno in termini simbolici.