Hawkeye: tutti gli Easter Egg e i riferimenti Marvel del terzo episodio

Attenzione, l’articolo contiene SPOILER su Hawkeye episodio 3. Dopo i primi due episodi introduttivi, che non hanno calcato troppo la mano sull’aspetto action ma hanno preferito presentare i personaggi, Hawkeye entra nel vivo con il terzo episodio, anch”esso ricco di riferimenti e Easter Eggs dal mondo Marvel.

Anche l’episodio 3 di Hawkeye è particolarmente generoso con la sua dose di strizzatine d’occhio al MCU. Ci sono cenni ad altri Vendicatori, massicce anticipazioni dei personaggi e la celebrazione dei più grandi successi delle frecce speciali di Clint, in una lunga carriera di fumetti e film.

18Il padre di Echo allude a Shang-Chi

 

Echo è stata ovviamente ispirata dai draghi da bambina e suo padre ha usato le creature mistiche come allegoria per la sua sordità. Proprio come un drago esiste sia nel suo mondo che nel mondo esterno, Maya deve bilanciare il suo ambiente silenzioso con una società che non smette mai di parlare.

Quando Echo chiede innocentemente se i draghi sono reali, suo padre risponde: “I draghi vivono in un mondo diverso”. Un membro della Tracksuit Mafia probabilmente non è esperto nell’antica tradizione di Ta Lo, ma Shang-Chi e La leggenda dei dieci anelli ha dimostrato che draghi come il Grande Protettore abitano effettivamente all’interno di piani alternativi della realtà.