Horror: i 10 miglior film ambientati al mare

Non tutti gli horror devono necessariamente essere ambientati all'interno di case infestate o in luoghi misteriosi presi di mira da entità maligne. Ecco i 10 migliori horror ambientati al mare.

Non tutti gli horror devono necessariamente essere ambientati all’interno di case infestate o in luoghi misteriosi presi di mira da entità maligne. Alcuni dei migliori horror mai concepiti sono ambientati al mare, attorno a spiagge assolate all’apparenza tranquille che in realtà nascondono tra le loro onde striscianti, inquietanti ed enormi creature pronto a cibarsi di carne umana. Screen Rant ha raccolto i 10 migliori horror ambientati al mare:

9The Mutilator (1984)

 

Parlando di mostri che invadono le spiagge ma non sono propriamente subacquei, The Mutilator, slasher americano del 1984 scritto, diretto e prodotto da Buddy Cooper e co-diretto da John S. Douglass, offre un degna alternativa al genere.

Il film – intitolato in origine Fall Break – segue un branco di scialbi adolescenti in cerca di emozioni forti in una dimore sulla spiaggia appartenente al padre di uno di loro. Ma Ed (il protagonista interpretato da Trace Cooper), non ha raccontato ai suoi amici della terribile storia orribile che riguarda la casa e il suo passato “rosso-sangue”…