Horror: 10 villain ispirati a persone realmente esistite

Ci sono molti personaggi dei film horror che si basano su persone realmente esistite. Ecco 10 cattivi di altrettanti celebri film dell'orrore che sono stati ispirati da persone della vita reale.

I film horror hanno molteplici influenze. Alcuni sono basati su leggende, come le classiche storie di lupi mannari, vampiri e zombi. Altri, invece, sono basati sulla fervida ed iperattiva immaginazione degli sceneggiatori. Eppure, ci sono molti film horror che si basano su persone realmente esistite, in alcuni casi ancora più spaventose dei mostri iconografici che hanno turbato i nostri sogni. Screen Rant ha raccolto 10 cattivi di altrettanti celebri film horror che son stati ispirati da persone della vita reale:

9Henry, pioggia di sangue (1986)

 

Il film Henry, pioggia di sangue (in originale Henry: Portrait of a Serial Killer) vede Michael Rooker (che anni dopo avrebbe interpretato Yondu Udonta nel franchise Guardiani della Galassia) nei panni di un serial killer di nome Henry.

Si tratta di un film che offre una prospettiva davvero scomoda: anziché narrare i fatti secondo un punto di vista oggettivo, Henry, pioggia di sangue mostra le vicende basandosi sulle confessioni del killer. Il film è infatti ispirato alla vita del serial killer Henry Lee Lucas, condannato per l’omicidio di 11 persone, che confessò erroneamente di averne uccise circa 100.