La trilogia del Signore degli Anelli di Peter Jackson è nota per le sue battaglie epiche e la portata gigantesca che ne ha consacrato la fama, ma un altro importante aspetto anche ha elevato questi film grandiosi è il cast: infatti, grazie ad un ensemble di attori di talento, gli amati e iconici personaggi della Terra di Mezzo hanno preso vita.

Tuttavia, a parte alcuni personaggi femminili chiave come Galadriel ed Eowyn, il cast della trilogia si componeva per lo più di attori maschi. Sarebbe quindi interessante considerare come il film e i suoi personaggi potrebbero essere rappresentati diversamente, se fosse un cast di attrici femminili ad assumere i ruoli principali.

9Boromir: Lena Headey

Cersei Lannister Game of Thrones
 

Boromir (Sean Bean) è un altro personaggio a tutto tondo, che si rivela differente rispetto alla prima impressione che dà. Era il membro della Compagnia che sembrava il più probabile a tradire il gruppo; tuttavia, ha trovato la redenzione e si è dimostrato un eroe pur essendo anche uno dei membri dall’inclinazione più tragica della compagnia.

La co-star di Game of Thrones di Sean Bean, Lena Headey, ha dimostrato quanto possa essere efficace nell’interpretare i cattivi. Ma mentre la sua performance come Cersei Lannister è piuttosto malvagia, la Headey è stata anche in grado di far entrare il pubblico in empatia con il suo personaggio, il che è stato un vero successo, visto lo status di terribile villain che si era guadagnato.