Indiana Jones e la Ruota del Destino: tutti i dettagli del film rilevati dal trailer

La pellicola rappresenta il quinto capitolo del franchise, qui diretto da James Mangold. Di seguito tutte le anticipazioni avute grazie al trailer

Le avventure del professor Jones stanno tornando con Indiana Jones e la Ruota del Destino, quinta pellicola del franchise che arriverà nelle sale il 23 giugno 2023. Il mondo di Indiana Jones (Harrison Ford) è sempre stato pregno di dinamiche picaresche, in grado di restituire quell’adrenalina da capogiro tipica degli action movie. Un primo sguardo al nuovo film è stato concesso grazie al trailer uscito nelle ultime ore, catapultandoci subito nelle nuove dinamiche dell’archeologo.

Come si evince dal titolo, l’oggetto al centro del lungometraggio è la Ruota del Destino, immerso in una trama che spazia dai flashback di Indiana Jones invischiato con i nazisti alle scene d’azione del presente in cui il professore si scontra con una serie di nuovi personaggi, fra cui il Voller interpretato da Mads Mikkelsen.

Seppur il trailer sia ricco di sequenze elettrizzanti e movimentate, tipiche del franchise, non è ancora molto chiaro quale sia la storia su cui si costruirà la diegesi. Si è ipotizzato che la pellicola fosse un viaggio nel tempo, ma non si ha certezza. Molte sono le domande dopo quest’anteprima: di seguito tutti i dettagli rilevati nel trailer e cosa ci si potrebbe quindi, in base a questi, aspettare da Indiana Jones e la Ruota del Destino.

16Indiana Jones in città

 

Subito dopo il trailer mostra Indiana Jones, che sembra tenere saldamente una 24 ore, camminare lungo una strada che pare essere la famosa Eldridge Street di Manhattan. Questo fa supporre che l’archeologo stia andando a lavoro, seppur non sia certo quale sia effettivamente il luogo in cui si trovi.

Articolo precedenteNoir in Festival 2022: al via a Milano 32° edizione
Articolo successivoChristmas Village: aperte le prenotazioni per l’evento Disney a Milano
Valeria Maiolino
Classe 1996. Laureata in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza, con una tesi su Judy Garland e il cinema classico americano, inizia a muovere i primi passi nel mondo della critica cinematografica collaborando per il webzine DassCinemag, dopo aver seguito un laboratorio inerente. Successivamente comincia a collaborare con Edipress Srl, occupandosi della stesura di articoli e news per Auto.it, InMoto.it, Corriere dello Sport e Tutto Sport. Approda poi su Cinefilos.it per continuare la sua carriera nel mondo del cinema e del giornalismo, dove attualmente ricopre il ruolo di redattrice. Nel 2021 pubblica il suo primo libro con la Casa Editrice Albatros Il Filo intitolato “Quello che mi lasci di te” e l’anno dopo esce il suo secondo romanzo con la Casa Editrice Another Coffee Stories, “Al di là del mare”. Il cinema è la sua unica via di fuga quando ha bisogno di evadere dalla realtà. Scriverne è una terapia, oltre che un’immensa passione. Se potesse essere un film? Direbbe Sin City di Frank Miller e Robert Rodriguez.