Nel 2008 il primo film su Iron Man apriva ufficialmente le porte del MCU, introducendo oltretutto il primo grande supereroe del franchise agli spettatori.

Interpretato da un carismatico Robert Downey Jr, che molto ha dato del suo carattere al personaggio, l’eroe Marvel è poi apparso in altri due standalone più Avengers, Avengers: Age of Ultron, Captain America: Civil War e prossimamente sarà tra i protagonisti dell’atteso Avengers: Infinity War.

Leggi anche – Iron Man: 8 armature che vorremmo vedere al cinema

Nel corso di questi dieci anni sono state diverse le contraddizioni legate a Tony Stark, eppure ci sono almeno 8 buone azioni compiute dal multimiliardario imprenditore che CBR ha riassunto in questa classifica. Scopriamo insieme quali:

3Creare Iron Man

 

Tony Stark ha creato Iron Man costruendo la sua speciale armatura e diventando l’eroe che ha salvato diverse vite. Grazie a Ho Yinsen e all’ingegno di Stark, la tuta d’acciaio è stato il mezzo perfetto per esprimersi e combattere le minacce.

Rifiutarsi di nascondersi dietro una maschera

iron man 2Molti supereroi nascondono la propria identità sotto una maschera, ma non Iron Man. Tony Stark ha scelto di non vivere dietro una bugia, alzandosi in piedi ed esclamando “Io sono Iron Man.”, certo causando problemi (come il Mandarino che ha fatto saltare in aria la sua casa e Pepper Potts costantemente in pericolo), tuttavia Tony Stark ha sempre rifiutato di celarsi dietro l’anonimato, rendendosi così responsabile di ogni decisione che prende.