Johnny Depp: 4 prossimi ruoli da non perdere assolutamente

Amatissimo dai cinefili appassionati del cinema di Tim Burton, idolo indiscusso della generazione di spettatori che è cresciuta con i Pirati dei Caraibi e con il suo Jack Sparrow, Johnny Depp è un attore per tutte le stagioni. Ha dimostrato, nel corso della sua carriera, di saper gestire ruoli comici e drammatici, grotteschi e violenti, raccontando vite di gangster, uomini comuni, eccentrici cioccolatai, creature imperfette, pirati, maghi e investigatori tormentati.

Seppure negli ultimi anni l’attore ha avuto una battuta d’arresto per via di qualche scelta professionale poco felice e di diversi problemi personali, sembra che la sua ultima grande apparizione sul grande schermo lo abbia messo nei binari giusti, mentre dal prossimo 20 giugno lo aspettiamo in Arrivederci Professore, di Wayne Roberts e distribuito in Italia da Notorious Pictures.

La sua interpretazione di Gellert Grindelwald in Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald gli ha dato di nuovo un ruolo all’altezza delle sue grandi doti, un cattivo carismatico dallo sguardo penetrante, un personaggio che Depp ha interpretato alla perfezione.

Ma cosa ci dobbiamo aspettare dal futuro dell’attore? Ecco 4 ruoli assolutamente da non perdere per tutti i suoi fan:

2Waiting for barbarians

 

Basato sul libro Aspettando i barbari, scritto dal vincitore del premio Nobel J.M. Coetzee, il film sarà diretto da Ciro Guerra, regista colombiano il cui film di maggior successo è El abrazo de la serpiente, presentato al Festival di Cannes 2015 e candidato all’Oscar per il miglior film straniero.

In questo film, Depp si troverà ad affiancare il giovane Robert Pattinson, da poco balzato agli onori della cronaca degli amanti dei cinecomic perché nuovo interprete di Batman, e il premio Oscar Mark Rylance. Il film è stato girato in Marocco lo scorso ottobre, come dichiarato dallo stesso Johnny Depp al Festival di Zurigo, ma non si ha ancora una data d’uscita.

La trama del romanzo vede protagonista un magistrato bianco (Rylance), che per decenni si è occupato degli eventi del piccolo insediamento di frontiera in cui vive, ignorando la guerra tra i barbari e l’Impero che incombe sulla cittadina, ma si trova all’improvviso a confrontarsi con la realtà.