Justice League: i 9 villain più sottovalutati della Dc Comics

Dal primo villain che la Justice League ha incontrato a quello che li ha costretti a combattere una guerra, la squadra di supereroi della DC affronta villain che vale la pena esplorare.

Non ci sarà un momento in cui la Justice League della DC passerà di moda, perché la squadra di supereroi continua a presentare scontri epocali tra eroi e villain iconici; Il più grande orgoglio della DC è sicuramente la schiera di villain affascinanti come Darkseid, Brainiac, Lex Luthor.

Alcuni sono stati vere e proprie colonne portanti dei fumetti, eppure sono estremamente sottovalutati; inoltre, ci sono state incursioni sporadiche di cattivi che hanno tentato di sconfiggere la Lega ma non hanno ricevuto un valido riconoscimento. Vale la pena rivisitare i migliori villain che la Justice League ha incontrato nel corso degli anni, esaminare le loro impressionanti prodezze e i modi in cui sono riusciti a sfidare i più grandi eroi della DC.

8Il sindacato del crimine d’America

 

Introdotta in Justice League of America #29, questa fazione della Terra-3 era una versione totalitaria della Justice League, che vedeva nella propria ownership un vero e proprio diritto. Il gruppo è stato ridimensionato, perché avere versioni ridondanti degli stessi personaggi rischiava di diventare stucchevole per i fan.

Tuttavia, è sempre interessante vedere questa squadra confermare quanto sarebbe spaventosa la Justice League se lasciasse andare la sua moralità ed etica. Il Sindacato è stato anche adattato dai fumetti nella serie animata della Justice League, dove erano conosciuti come i Signori della Giustizia, aggiunta che portò un grande successo alla serie.