Justice League Snyder Cut, teoria: quale sarà il ruolo del Joker?

Il Joker di Jared Leto si unirà alla Snyder Cut di Justice League che uscirà nel 2021, ma quale sarà il ruolo del Clown Principe del Crimine nel taglio di Zack Snyder?

Jared Leto tornerà nel DCEU nei panni del malvagio Joker in occasione della Snyder Cut di Justice League. L’attore sarà coinvolto nelle riprese aggiuntive, ma attorno al suo ruolo nel progetto vige ancora il più fitto mistero. L’attore non compare nell’universo cinematografico DC della Warner Bros. dal 2016, quando ha debuttato per la prima volta con la sua versione dell’acerrimo nemico di Batman in Suicide Squad. Nel film diretto da David Ayer, i fan hanno seguito Joker e la sua relazione con Harley Quinn. Dopo la sua prima apparizione, sembrava che la versione di Leto del Clown Principe del Crimine sarebbe continuata su larga scala. La Warner Bros. stava inizialmente sviluppando non solo un film per lui e Harley, ma anche un film in solitaria.

Mentre il DCEU ha cambiato rotta dopo il flop di Justice League del 2017, così hanno fatto i piani per il Joker di Jared Leto. Nel frattempo, è stato realizzato lo standalone con Joaquin Phoenix, che gli è valso perfino un Oscar come miglior attore, mentre Margot Robbie ha ripreso il ruolo di Harley in Birds of Prey, con la sua relazione con il Joker che è stata interrotta dopo che lui ha rotto con lei (qualcosa che nel film è stato soltanto accennato). Sembrava che Leto avesse chiuso con il DCEU, soprattutto dopo il casting nell’attore nei panni di Michael Morbius in Morbius della Sony Pictures, ma a quanto pare Zack Snyder ha dei piani per la sua iterazione dell’iconico villain nel suo montaggio di 4 ore che arriverà su HBO Max il prossimo anno.

Secondo quanto riferito, Leto prenderà parte alle riprese aggiuntive della Snyder Cut di Justice League. Oltre a non sapere quanto grande o piccola sarà la sua parte, quale sarà davvero il ruolo di Joker nel taglio originale del cinecomic? La Snyder Cut, che durerà ben 4 ore e che dovrebbe essere rilasciata su HBO Max sotto forma di miniserie, arriverà ad un certo punto nel 2021; una data precisa non è stata ancora ufficializzata. Fino a quando il prossimo trailer non uscirà o fino a quando Snyder non deciderà di stuzzicare i fan in merito al ruolo di Joker attraverso i social media, ci vorrà un po’ prima che si capisca cosa farà davvero Leto nel film. Tuttavia, sulla base dell’easter egg del Joker presente nel trailer della Snyder Cut, ci sono alcuni potenziali ruoli che potrebbe assumere nel nuovo taglio, come evidenziato da un nuovo report di Screen Rant.

1Il Joker muore per salvare Batman

 

Al momento non è chiaro quante nuove riprese Zack Snyder aggiungerà per l’iterazione in uscita nel 2021 del suo Justice League. Ma il ritorno del Joker di Leto per un enorme progetto DC come questo significa che probabilmente l’attore avrà più di un semplice cameo. Con il ritorno di altri cattivi DC come il Deathstroke di Joe Manganiello, è possibile che altri personaggi del DCEU si stiano imbarcando nel progetto. Dato che è molto probabile che Joker e Batman esistano contemporaneamente nella timeline dell’incubo, non è da escludere che il più grande nemico di Bruce sia disposto a prendere una pallottola per lui.

Sarebbe già una svolta in sé il fatto che lavorano insieme, ma sarebbe uno shock ancora più grande se Joker morisse per il bene di Batman. Non solo sarebbe qualcosa che non è mai stato visto nella dinamica tra Batman e Joker al cinema, ma dimostrerebbe quanto siano diventate folli le cose. In nessun modo questo redimerebbe Joker dopo le vite che ha preso ed eliminato, ma sarebbe un’aggiunta inedita alla sua storia cinematografica. Inoltre, questo potrebbe spiegare anche l’easter egg visto nel primo trailer della Snyder Cut. Solo il tempo ci dirà quanto del Joker di Leto ci sarà nella Snyder Cut di Justice League, ma si spera che alcuni indizi verranno prima o poi forniti nei prossimi mesi.

Successivo