Kang il Conquistatore: tutto ciò che bisogna sapere sul villain di Ant-Man 3

Jonathan Majors interpreterà l'antagonista principale di Ant-Man 3, ossia Kang il Conquistatore. Ecco tutto ciò che bisogna sapere sul personaggio prima del suo debutto nel MCU.

Nei giorni scorsi abbiamo appreso la notizia che Jonathan Majors (star della serie Lovecraft Country) interpreterà l’antagonista principale di Ant-Man 3, ossia Kang il Conquistatore. In attesa di sapere di più sulla trama del film e sul ruolo del personaggio creato da Stan Lee e Jack Kirby nel terzo capitolo dedicato alle avventure di Scott Lang, Screen Rant ha raccolto tutto ciò che bisogna sapere su Nathaniel Richards per meglio prepararsi al suo debutto nel MCU:

4Le origini di Kang

 

I viaggi nel tempo sono una faccenda piuttosto complicata. Sfortunatamente, questo significa che molti personaggi che viaggiano nel tempo hanno retroscena altrettanto complessi. Nei fumetti, Kang il Conquistatore è l’alter ego di Nathaniel Richards, un antenato di Reed Richards e Sue Storm dei Fantastici Quattro. È nato nel 30° secolo, un’epoca in cui il mondo era consumato dalla violenza; Kang ha portato la pace conquistando il pianeta. Quando ottenne l’accesso ad una macchina del tempo, Kang iniziò ad espandere la sua conquista nel corso della storia, assumendo spesso altre identità come Immortus, il Centurione Scarlatto o il Faraone Rama-Tut.

Il viaggio nel tempo di Kang lo trasforma essenzialmente in un complesso evento spazio-temporale a sé stante, con le linee temporali che sono cambiate molte volte grazie a lui. Si preoccupa poco delle leggi del tempo e ha spesso interagito con la sua storia personale. In diverse occasioni qualcosa è andato storto, dal momento che il suo io adolescente era sconvolto dal suo futuro e ha tentato di cancellarlo viaggiando indietro nel tempo e fondando gli Young Avengers in qualità di Iron Lad. Tutte le diverse identità di Kang – Immortus, Rama-Tut e così via – si sono frammentate e sono diventate esseri quasi diversi a pieno titolo. Non è insolito per una storia di Kang vedere due diverse versioni del viaggiatore nel tempo che si scontrano.